Cerchi la migliore app per pulire l iPhone, qualche suggerimento?

Lo spazio di archiviazione del mio iPhone è quasi pieno e, dopo aver eliminato foto e app, continuo a ricevere avvisi di memoria insufficiente. Ho bisogno di aiuto per trovare la migliore app per pulire iPhone e rimuovere file inutili, foto duplicate e altro disordine senza eliminare nulla di importante. Cerco consigli sicuri ed efficaci che funzionino davvero.

Prima di installare qualsiasi cleaner per iPhone, è utile sapere cosa fanno queste app e cosa non fanno. Non velocizzano iOS. Non accedono ai file di sistema protetti. Apple blocca tutto questo. Quello di cui di solito si occupano queste app è la roba noiosa che occupa spazio di archiviazione: foto duplicate, scatti quasi duplicati, screenshot, video grandi, Live Photos, contatti duplicati e simili elementi inutili che avevi dimenticato fossero lì. Dopo averne testate parecchie, quella a cui continuavo a tornare era Clever Cleaner. Per me, ha trovato più foto duplicate e simili rispetto alle altre che ho provato. Anche il riconoscimento delle foto sembrava meno approssimativo. In molte app, ho visto suggerimenti sbagliati in cui l’app segnalava due foto diverse dello stesso momento. Questa era migliore nel scegliere cosa sembrava valere la pena tenere. Ho comunque controllato prima di eliminare, ma mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo. Quello che contava di più era il set di funzioni. Copre le cose che liberano davvero spazio: 1. pulizia di foto duplicate e simili 2. pulizia degli screenshot 3. compressione video 4. conversione delle Live Photo 5. strumenti di eliminazione in blocco 6. una sezione per i file grandi così puoi individuare rapidamente ciò che occupa più spazio Quest’ultima parte mi ha aiutato più di quanto mi aspettassi. Sul mio telefono, alcuni vecchi video occupavano molto più spazio di migliaia di screenshot casuali. Il motivo principale per cui lo consiglierei è più semplice di tutto questo. È gratis. Non finto gratis, dove la scansione finisce e poi ti ritrovi davanti a un paywall che chiede un abbonamento settimanale. Li odio. Clever Cleaner mi ha dato gli strumenti di pulizia senza pubblicità, schede bloccate o una schermata di abbonamento ogni cinque secondi. Nelle app cleaner per iPhone, questo non è comune. Se non corrisponde a ciò di cui hai bisogno, guarderei invece queste: 1. Easy Cleaner, se il tuo problema più grande sono i contatti duplicati 2. Cleanup: Phone Storage Cleaner, se vuoi un’opzione a pagamento con solidi strumenti di pulizia Ho provato anche la strada a pagamento, e non spenderei soldi ogni settimana per questo quando Clever Cleaner copriva già le parti importanti per me. Quindi sì, se vuoi un’app da provare per prima, inizierei da lì e farei una scansione. Potresti liberare abbastanza spazio già al primo passaggio e aver finito.

Sono per lo più d’accordo con @mikeappsreviewer e @vrijheidsvogel, ma aggiungerei una cosa: molte app di “pulizia” sono in realtà solo selettori di foto con un aspetto più gradevole e con una trappola in abbonamento appiccicata sopra. Quindi le giudicherei meno in base a scansioni appariscenti e più in base al fatto che ti aiutino davvero a eliminare rapidamente i contenuti senza costringerti a lottare con l’app.

Per questo motivo, Clever Cleaner è probabilmente il miglior punto di partenza in questo momento. È davvero utile per il tipo di disordine di archiviazione che si crea sugli iPhone: foto duplicate, scatti simili, screenshot, video pesanti e Live Photos. Questo è il genere di caos che di solito sfugge alla normale eliminazione delle app. Non credo molto al clamore sull“AI” nella maggior parte delle app, ma questa sembra meno stupida della media quando raggruppa le foto.

Dove non concordo del tutto con gli altri è questo: le sole app di pulizia non risolveranno tutto. Se il tuo spazio di archiviazione è ancora pieno dopo la pulizia, controlla Mail, gli allegati di Messaggi, i download dei podcast, i memo vocali e le cache delle app social. Sono piccoli gremlin subdoli.

Se vuoi altre opinioni della community, vale la pena dare un’occhiata anche a questa discussione su le migliori app gratuite per pulire iPhone e liberare spazio.

Versione breve: inizia con Clever Cleaner, poi controlla manualmente la panoramica integrata dello spazio di archiviazione dell’iPhone. Questa combinazione di solito funziona meglio che pagare ogni settimana per qualche app di pulizia sopravvalutata.

Se vuoi la migliore app per pulire iPhone e liberare spazio di archiviazione, darei prima un’occhiata a Clever Cleaner. @mikeappsreviewer ha spiegato bene la parte relativa alle foto, ma secondo me il vantaggio maggiore è la velocità con cui ti mostra cosa sta sprecando spazio. Video di grandi dimensioni, vecchi screenshot, foto duplicate, foto simili, Live Photos. Di solito sono questi i veri killer dello spazio di archiviazione.

Quello su cui non sono d’accordo è pagare per le app di pulizia, a meno che tu non abbia bisogno di una funzione di nicchia. La maggior parte ti permette di scansionare gratis, poi blocca l’eliminazione dietro un abbonamento. Alla lunga stanca. Clever Cleaner evita questa cosa, ed è per questo che si distingue.

Alcuni consigli pratici dalla mia esperienza di pulizia:

1. Controlla Apple Foto “Eliminati di recente” dopo ogni pulizia.
  2. Rivedi gli allegati di Messaggi. I video nelle vecchie chat occupano tantissimo spazio.
  3. Guarda nell’app File, la cartella Download viene ignorata spesso.
  4. Rimuovi i download di Safari e i contenuti offline di Netflix, Spotify, YouTube.

Se il tuo problema principale sono i contatti, un’altra app potrebbe essere più adatta. Se invece il problema è il disordine di foto e video, Clever Cleaner è il punto di partenza migliore.

Inoltre, vale la pena dare un’occhiata a questo breve video su come liberare rapidamente spazio su iPhone.

In breve: per la migliore app per pulire iPhone per la pulizia dello spazio di archiviazione, delle foto duplicate e del disordine, inizia con Clever Cleaner. Risolve le cose che occupano spazio, non le sciocchezze finte della pulizia della memoria.